PIATTAFORMA PER SEGNALAZIONI
Italiano

Informativa sul trattamento dei dati

Ai sensi degli artt. 13 e 14 GDPR 679/2016

1. Nome e recapito del titolare del trattamento e del responsabile della protezione die dati

Questa informativa vale per il trattamento dei dati da parte di:

Titolare dei Dati
IfK Consulting Srl
Via Vittorio Veneto 67
39042 Bressanone (Italien)

E-Mail: info@ifkconsulting.com
PEC: ifkconsulting@pec.it

 

2. raccolta e conservazione dei dati personali, nonché tipo e finalità del loro trattamento

a) Quando si visita il nostro sito web il browser installato sul Suo dispositivo invia automaticamente informazioni al server del nostro sito web. Queste informazioni vengono temporaneamente memorizzate in un cosiddetto file di log. Le seguenti informazioni vengono registrate senza l'intervento dell'utente e memorizzate fino a quando non vengono eliminate automaticamente:

 

  • indirizzo IP del dispositivo accedente,
  • data e ora dell‘accesso,
  • §nome e URL del file richiesto,
  • sito web, dal quale è stato effettuato l‘accesso (Referrer-URL),
  • browser usato ed evtl. Il sistema operativo del dispositovo nonché nome del provider di accesso.
  • Le informazioni menzionate sono usato per le seguenti finalità:
  • Assicurare una connessione fluida del sito web,
  • Per la lavorazione contrattuale;
  • Assicurare un uso comfortevole sel sito web,
  • §valutazione della sicurezza e della stabilità del sistema, nonché
  • ulteriori finalità amministrative.
  • Il fondamento giuridico del trattamento è l’art. 6, c. 1, let.f GDPR. L’interesse legittimo risulta dalle finalità summenzionate. In nessun modo i dati personali sono trattati a scopi di profiling. Inoltre, con l’accesso al sito creiamo dei cookies e applichiamo un sistema di analisi. Informazioni ulteriori sotto i punti 4 e 5.

 

b) Quando si crea una segnalazione: Quando si crea e si invia una notifica, che richiede l'inserimento di almeno i campi obbligatori (contrassegnati con *), i Suoi dati personali saranno raccolti e trattati in modo confidenziale. In questo caso, IFK Consulting GmbH agisce come Responsabile del trattamento per conto dell'azienda in relazione alla quale ha inviato la segnalazione. Questi dati vengono memorizzati in forma criptata. L'accesso ai Suoi dati personali è regolato e limitato e viene registrato automaticamente. Una diffusione dei dati inseriti, ad esempio per le indagini sulla segnalazione o per la creazione di statistiche, avverrà solo dopo che i dati inseriti saranno stati resi anonimi (per quanto possibile).

 

Oltre ai dati inseriti manualmente, vengono registrati automaticamente anche la data e l'ora e l'indirizzo IP del terminale utilizzato. Ciò avviene sempre ai fini dell'indagine sugli incidenti.

 

Il trattamento dei dati si basa sul Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023, nonché su altre norme giuridiche che riguardano il sistema di segnalazione interno e la tutela della privacy del segnalante.

Modalità del trattamento

I dati vengono trattati con sistemi informatici, telematici e/o manuali attraverso procedure adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

Un trasferimento o comunicazione dei Suoi dati personali avviene esclusivamente sulla base di norme di legge.

I dati potranno essere conosciuti dal titolare, dai responsabili del trattamento, dal responsabile della protezione dei dati personali, dai soggetti incaricati al trattamento di dati personali nonché, dall’amministratore di sistema, nel rispetto dei requisiti di anonimizzazione.

La durata del trattamento dei dati personali è determinata in base alle norme del d.lgs. nr. 24/2023.

 

3. Trasmissione a terzi

I Suoi dati non sono traferiti a terzi se non per le finalità espressamente indicati. Una trasmissione di dati a terzi può avvenire per le seguenti finalità:

  • in caso di consenso esplicito ai sensi dell‘Art. 6 c. 1 let. a RDPD,
  • la trasmissione ai sensi dell‘art. 6 c. 1 let. f RDPD è necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria e non sussiste un motivo per cui un altro Suo legittimo interesse prevalga alla trasmissione,
  • nei casi in cui la tramissione avviene in adempimento a un obbligo legale ai sensi dell‘art. 6 c. 1 let. c RDPD nonché
  • se la tramissione avviene in esecuzione di un contratto di cui Lei fa parte ai sensi dell‘art. 6 c. 1 let. b RDPD.

7. Diritti degli interessati

  • Ai sensi dell‘art. 15 RDPD Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso trattamenti di dati personali che Le riguardano. In particolare Lei ha il diritto si sapere le finalità del trattamento, le categorie di dati personali trattati, le categorie di destinatari cui i Suoi dati sono o possono essere comunicati, il termine di conservazione, il diritto di rettifica, di cancellazione, di limitazione del trattamento e revoca, il diritto di proporre reclamo contro il trattamento, la provenienza die dati, se raccolti presso terzi, nonché sull’esistenza o meno di processi decisionali automatizzati, compreso il profiling e di fornire, se del caso, informazioni dettagliate;
  • Ai sensi dell‘art. 16 RDPD Lei ha il diritto alla rettifica immediata o al completamento immediato dei dati trattati;
  • Ai sensi dell‘art. 17 RDPD Lei ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali, nei limiti in cui il trattamento non avvenga in base al diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento a obblighi legali, a fini di interessi pubblici nel settore sanitario oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • Ai sensi dell‘art. 18 RDPD Lei ha il diritto di limitazione di trattamento, se lei contesta l'esattezza dei dati, se il trattamento è illecito, ma rifiuta di richiedere la loro cancellazione, il trattamento dei dati Le serve per adempiere agli obblighi derivanti da un contratto o se ha presentato un reclamo contro il trattamento ai sensi dell'art. 21 RDPD;
  • ai sensi dell'art. 20 RDPD, di ricevere i vostri dati personali che ci avete fornito in un formato strutturato, attuale e a lettura ottica o di richiederne la trasmissione ad un'altra persona responsabile; - ai sensi dell'art. 7 cpv. 3 RDPD di revocare il vostro consenso una volta che ci avete fornito in qualsiasi momento. Di conseguenza, in futuro non potremo più continuare ad elaborare i dati sulla base di questo consenso e
  • di sporgere denuncia presso un'autorità di vigilanza ai sensi dell'art. 77 RDPD. Di regola potete rivolgervi all'autorità di vigilanza del vostro luogo di residenza o di lavoro abituale o alla nostra sede centrale.
  • Per ulteriori informazioni, visitare la homepage https://www.garanteprivacy.it/